La pasta frolla delle sorelle Simili si prepara con una ricetta semplice ed ingredienti ben dosati con cui si ottiene una pasta frolla eccezionale.
La ricetta della pasta frolla delle sorelle Simili, esprime in modo concreto il procedimento base di questa preparazione. La loro versione ha una variate per quanto riguarda il tipo di zucchero utilizzato, che, nello specifico, è lo zucchero a velo. Esso, oltre a facilitare le fasi dell’impasto, conferisce anche un buonissimo sapore, perché ha quel gusto vanigliato che è perfetto per il sapore finale della pasta frolla.
Ma chi sono le sorelle Simili? Margherita e Valeria sono due gemelle bolognesi, che hanno fatto della loro passione un lavoro noto ed apprezzato ovunque. Infatti hanno aperto diverse scuole di cucina, scritto vari libri e tengono diversi corsi in molte parti del mondo.
Adesso vediamo come preparare la ricetta pasta frolla delle sorelle Simili, poi, in base alla quantità che volete preparare, potete dimezzare la dose, in modo da utilizzarla per fare una crostata.
Ingredienti pasta frolla sorelle Simili
- 400 gr di farina
- 200 gr di burro
- 4 tuorli
- 100 gr di zucchero a velo
- 1 pizzico di sale
Come fare la pasta frolla delle sorelle Simili
Setacciare la farina e formare la fontana. Tagliare il burro a pezzetti e metterlo al centro della farina.
Sfregare il burro con la farina, fino a renderlo sbricioloso.
Unire le uova, lo zucchero e un pizzico di sale.
Impastare velocemente, fino a far incorporare le uova dalla farina, poi lavorarlo con le mani, finché la pasta frolla non diventa morbida.
A questo punto, la pasta frolla delle sorelle Simili è pronta, quindi non resta che farla riposare per qualche ora prima di stenderla e creare le vostre ricette.
Note: i tempi di cottura della pasta frolla delle sorelle Simili sono uguali alla pasta frolla comune.





