Salsa bercy




salsa bercyLa salsa bercy è una salsa bianca composta, molto utilizzata dai grandi chef. Vediamo nel dettaglio come preparare la salsa bercy:

Ingredienti e dosi per circa 1/2 litro di salsa: 2 scalogni tritati, 50 gr di burro, 250 ml di vellutè preparata con fondo di pesce, 100 ml di vino bianco, il succo di 1 limone, 1 ciuffo di prezzemolo finemente tritato.

Preparazione


Soffriggere gli scalogni nel burro, unire il vino bianco, far ridurre di circa la metà ed aggiungere la vellutè. Mescolare per bene, far ridurre leggermente e togliere dal fuoco. Condire aggiungendo il prezzemolo e il succo di limone.

Tags: ,
loading...


Forse potrebbe interessarti anche...

Peperoni arrostiti al forno
Salsa bernese
Petto di pollo al latte
Patate novelle al forno
Treccia alla nutella
Zucchine in pastella
Calamari alla griglia
Paccheri allo scoglio
Pancake alla Nutella
Torta arcobaleno
Scaloppine di pollo ai funghi
Ciambellone salato

6
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
markjtosara Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
sara
Ospite
sara

buona sera, sono sara la tua allieva ubbidiente delle torte..oggi ho preparato un pranzetto alla markito..alla mia sorellona domy tra le delizie c’era il ciambellone salato..mamma teresa e domy e anche sara si son leccate i baffi!

sara
Ospite
sara

..grazie delle tue soddisfacenti risposte..la creatività è fondamentale in cucina..all’ombra di un bravo chef di nome markjto è il massimo!buona notte o buona giornata o..buon tutto a presto..ciao sara