Strudel alla nutella

Strudel alla nutellaStrudel alla nutella: Ecco la ricetta per preparare in pochissimo tempo un ottimo strudel ripieno di nutella. L’altro giorno volevo preparare un dolce, ho preso un rotolo di pasta sfoglia pronta, un barattolo di nutella e ho preparato questo strudel in meno di 10 minuti oltre naturalmente il tempo di cottura del dolce.

Ma se avete anche il tempo di preparare la pasta per lo strudel vi invito a seguire la ricetta riportata all’interno dell’articolo che segue.

Per quanto riguarda la quantità di nutella, ho indicato di utilizzare un barattolo ma se siete golosi potete anche aggiungerne una quantità maggiore ma senza esagerare altrimenti rischiate che la parte interna del dolce non si cuoce bene. Adesso vediamo il modo più semplice per preparare un ottimo strudel ripieno alla nutella.

Ricetta strudel alla nutella

  • 1 rotolo di pasta sfoglia oppure 300 gr di pasta strudel
  • 1 barattolo di nutella
  • zucchero a velo q.b.

Come fare lo strudel alla nutella

Srotolare il rotolo di pasta sfoglia e spalmare tutta la superficie con la nutella utilizzando una spatola da pasticceria. Cercate di non fare troppa pressione mentre spalmate la crema altrimenti rischiate di rompere la sfoglia sottostante. Se vedete che la crema è troppo dura perchè l’avete conservata in frigorifero potete metterla in un recipiente a bagnomaria per farla sciogliere leggermente in modo che quando l’andate a spalmare tutto sarà più semplice.

Dopo aver farcito lo strudel con la nutella potete anche aggiungere delle nocciole tritate.

Adesso staccate man mano la sfoglia ed arrotolatela senza stringerla troppo. Fate in modo che la pasta si sovrapponga in modo da ottenere la forma classica dello strudel.

Mettete la parte dell’attaccatura rivolta verso il basso in modo che durante la cottura lo strudel mantiene la forma senza aprirsi.

Infornate lo strudel alla nutella a 180°C per circa 35 minuti. Toglierlo dal forno dopo aver terminato la cottura e lasciarlo raffreddare prima di spolverarlo con dello zucchero a velo per poi tagliarlo a fette.


Note: I tempi di cottura dello strudel alla nutella possano variare in base al forno utilizzato e alla quantità di nutella aggiunta alla ricetta.


Strudel alla nutella
Tempo di preparazione: 25M
Tempo di cottura: 30M
Tempo totale: 55M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 2 stelleVota Ricette di Gusto - 3 stelleVota Ricette di Gusto - 4 stelleVota Ricette di Gusto - 5 stelle
Basato su 6 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO


Forse potrebbe interessarti anche...

Seppie ripiene al forno
Gamberoni al forno
Cinghiale in umido
Alette di pollo al forno
Peperoni in padella
Gamberoni alla griglia
Salsa bernese
Polpette di ceci al forno
Pancake light
Zucchine ripiene al forno
Sfincione palermitano
Spiedini di pesce al forno