ricette su Facebook

Tè al cocco: come si prepara il tè al cocco




bevanda di tè al cocco

Tè al cocco: Ecco come preparare il tè al cocco con tutti gli ingredienti e la ricetta di questa ottima bevanda al cocco. Ci sono diverse ricette per preparare il tè al sapore di cocco, oggi ho raccolto i principali modi che permettono di preparare questa bevanda direttamente a casa utilizzando come ingredienti principali il tè e il latte di cocco.

Essendo una bevanda fresca è opportuno servirla con ghiaccio oppure metterla in frigorifero per farla diventare ben fredda.


Ingredienti tè al cocco

Per 2 persone

  • 1 bustina di thè
  • 2 tazze d’acqua
  • 100 ml di latte di cocco
  • 100 ml di panna dolce liquida
  • 8 cubetti di ghiaccio
  • 2 fettine di cocco fresco

Come preparare il tè al cocco

Mettere l’acqua in un pentolino e portare al bollore. Togliere dal fuoco, unire la bustina di tè e due cucchiaini di zucchero. Mescolare e lasciare in infusione finchè l’acqua non si sia raffreddata completamente.

Togliere la bustina di tè dall’acqua, unire il latte di cocco e la panna liquida. Riporre in frigorifero per lasciar raffreddare bene il tè al cocco.

Dopo circa 2 ore, versare il tè nei bicchieri, aggiungere i cubetti di ghiaccio e una fettina di cocco per ogni bicchiere.

Servire il tè al cocco con una cannuccia.




Questa bevanda può essere preparata anche il giorno prima e tenuta in frigorifero fino al momento di servirla.





Tè al cocco
Tempo di preparazione: PT10M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 2 stelleVota Ricette di Gusto - 3 stelleVota Ricette di Gusto - 4 stelleVota Ricette di Gusto - 5 stelle
Basato su 2 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *