Ricette di Gusto

Ricetta Torta 7 vasetti

Torta 7 vasettiTorta 7 vasetti: Ecco la ricetta della torta 7 vasetti, un dolce molto morbido che viene preparato utilizzando il vasetto dello yogurt per dosare gli ingredienti. La torta 7 vasetti si prepara in poco tempo e la sua ricetta è facilissima proprio perché non occorre la bilancia per pesare i suoi ingredienti e con questo metodo il risultato che si ottiene è quello di una torta alla yogurt molto soffice e morbidissima.

Il vasetto dello yogurt, da utilizzare per la torta sette vasetti, è quello da 125 ml che deve essere lavato ed asciugato per poi dosare bene tutti gli altri ingredienti per un totale di 7 vasetti. La torta sette vasetti, data la sua consistenza soffice e morbida può essere consumata così com’è oppure può essere farcita in tantissimi modi e diventare un ottima base per le vostre torte. Adesso vediamo nel dettaglio come preparare la ricetta della Torta 7 vasetti.

Ingredienti Torta 7 vasetti

  • 3 uova
  • 1 vasetto di yogurt bianco cremoso oppure di un’altro gusto
  • 2 vasetti di zucchero
  • 3 vasetti di farina
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci

Come fare la Torta 7 vasetti

Aprire le uova e metterle in una ciotola oppure direttamente nel cestello dello sbattitore. Unire il vasetto di yogurt e poi 2 vasetti di zucchero. Mescolate il tutto con le fruste elettriche fino a rendere questo composto omogeneo senza montarlo troppo.

Adesso unite poco per volta 3 vasetti di farina setacciata con la vanillina e il lievito. Azionate nuovamente le fruste ed amalgamate questi ingredienti al composto fino a renderlo liscio e senza grumi.

Sempre continuando a mescolare il composto, unite a filo 1 vasetto d’olio fino a farlo amalgamare all’impasto della torta.

Leggi di più  Ricetta pasta fresca rossa: impasto colorato al pomodoro

A questo punto vi dovete trovare un composto liscio, omogeneo e privo di grumi.

Prendete uno stampo a cerniera da 22-24 cm oppure una tortiera ed dopo averla imburrata ed infarinata, riempitela con l’impasto della torta.

Cottura Torta 7 vasetti

Accendete il forno a 180°C e lascitelo riscaldare fino a farlo giungere alla temperatura indicata. Infornate la Torta 7 vasetti nella parte bassa del forno e lascitela cuocere per circa 40 minuti.

Prima di togliere dal forno la Torta 7 vasetti controllate la cottura aprendo per un attimo il forno e bucando il centro della torta con uno stecchino di legno. Se esce asciutto vuol dire che è pronta per essere sfornata. Adesso non resta che lasciarla raffreddare su di una gratella e di spolverarla di zucchero a velo prima di servirla.

Note: Tenete presente che il dosaggio degli ingredienti utilizzati è ideale per uno stampo non troppo grande per farla venire anche alta. Quindi procuratevi uno stampo preferibilmente a cerniera da 24 cm di diametro che è perfetto per preparare la torta 7 vasetti. Inoltre, potete sostituire 1 vasetto di farina con 1 vasetto di fecola di patate per rendere la vostra torta 7 vasetti ancora più morbida.


Torta 7 vasetti
Tempo di preparazione: PT10M
Tempo di cottura: PT40M
Tempo totale: PT50M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 2 stelleVota Ricette di Gusto - 3 stelleVota Ricette di Gusto - 4 stelleVota Ricette di Gusto - 5 stelle
Basato su 3 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
Ti piace questa ricetta?
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
Lascia un commento

Lascia un commento

searchbtcat
Potrebbe interessarti anche...