Ricette di Gusto

Torta al latte: Ricetta torta al latte soffice

Torta al latte

Ricetta torta al latte: Ecco come preparare la torta al latte soffice con una ricetta facile ed ingredienti semplici. Il latte rende questa torta molto leggera e piena di bolle d’aria all’interno dell’impasto dopo la cottura, che nonostante sembri avere una consistenza molliccia diventa invece una torta asciutta e morbidissima. Si unisce il latte fresco e il latte condensato, quest’ultimo è un tipo di latte a cui è stata tolta tutta l’umidità ed ha una consistenza molto cremosa.

Nel caso non riuscite a trovare il latte condensato potete sostituirlo con la stessa quantità di panna.Oltre ad utilizzare lo stampo tradizionale della torta potete anche versare l’impasto della torta a latte in uno stampo per ciambella.

Ricetta della torta al latte: 3 uova, 250 ml di latte, 250 ml di latte condensato o panna, 250 gr di zucchero, 300 gr di farina, 1 bustina di lievito per dolci.

Preparazione

Aprire le uova e metterle in una ciotola, aggiungere lo zucchero e montare leggermente il tutto con lo sbattitore. Unire il latte e il latte condensato o la panna continuando a lavorare l’impasto con le fruste. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo unire la farina e il lievito con un setaccio. Amalgamare gli ingredienti prima con un cucchiaio e poi lavorare il composto con le fruste fino a renderlo liscio ed omogeneo.

Imburrare ed infarinare uno stampo e riempirlo con l’impasto della torta al latte.

Mettere la torta nel forno preriscaldato a 180°C per circa 35 minuti.

Leggi di più  Ghiaccioli fatti in casa
Ti piace questa ricetta?
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
Lascia un commento

Lascia un commento

searchbtcat
Potrebbe interessarti anche...