Ricette di Gusto

Torta allo yogurt con marmellata

Torta allo yogurt con marmellata: Ecco la ricetta per preparare una deliziosa torta allo yogurt con la marmellata. In questo modo si realizza un dolce facile e molto morbido che ha l’interno farcito di marmellata.

Torta allo yogurt con marmellata

Per quanto riguarda gli ingredienti, è consigliabile utilizzare il miele al posto dello zucchero perché oltre a garantire un buon sapore si amalgama in modo perfetto al burro. In alternativa potete utilizzare anche lo zucchero semolato o a velo.

Questa torta allo yogurt ripiena di marmellata è uno dei dolci che preferisco preparare per la colazione e la merenda.

Ingredienti per torta alla yogurt e marmellata

  • 3 uova
  • 6 cucchiai di miele oppure 125 gr di zucchero semolato
  • 150 gr di burro
  • 200 ml di yogurt
  • 300 gr di farina
  • 1/2 bustina di lievito
  • 1 vasetto di marmellata
  • 1 pizzico di cannella in polvere

Come fare la torta allo yogurt con marmellata

Fate il burro a pezzetti poi mettetelo in una ciotola e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente. Dopo, unire il miele o lo zucchero e mescolare con un frustino elettrico o con un cucchiaio di legno. Appena avete mescolato per bene, unite una per volta le uova fino a farle incorporare completamente.

Seguite con attenzione questo passo della ricetta in quanto bisogna unire un uovo per volta e solo dopo che si è amalgamato perfettamente al composto di burro si deve aggiungere quello successivo e così via.

Adesso setacciate la farina e il lievito in un’altra ciotola poi unite al centro il composto di uova e burro. Aggiungete anche un pizzico di cannella. Mescolare fino a rendere l’impasto omogeneo aggiungendo anche lo yogurt. Dovete ottenere un impasto liscio.

Prendete una tortiera, imburratela ed infarinatela. Riempite lo stampo con metà dell’impasto della torta poi aggiungete la marmellata a cucchiaiate e coprite il tutto versando il resto dell’impasto nello stampo.

Leggi di più  Biscotti al cioccolato ricoperti di cioccolato

Tempi di cottura della torta allo yogurt e marmellata

Infornare a 180°C per circa 45 minuti finchè la torta diventa di un bel colore dorato. Dopo la cottura, estrarre la torta allo yogurt dal forno e lasciarla raffreddare prima di sformarla in modo che anche la marmellata all’interno si raffreddi.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
Torta allo yogurt con marmellata
Pubblicato il
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Voto
31star1star1stargraygray Based on 1 Review(s)
Ti piace questa ricetta?
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
Lascia un commento

Lascia un commento

searchbtcat
Potrebbe interessarti anche...