Torta kinder fetta al latte

torta kinder fetta al latteLa torta kinder fetta al latte è una torta molto buona che prende spunto dell’omonimo dolcetto della kinder.

La ricetta della torta kinder fetta al latte è molto semplice e veloce, inoltre questo dolce può essere preparato sia per essere consumato a merenda o per una festa speciale.

 

 

Ingredienti e dosi:

Per la base al cacao: 100 gr di farina, 4 albumi, 100 gr di burro morbido, 120 gr di zucchero, 50 gr di cacao amaro in polvere.

Per farcire: 350 ml di panna montata, 2-3 cucchiai di miele.

Preparazione

Lavorare in una terrina il burro e lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia, poi unire il caao con un setaccio e mescolare per bene. Montare gli albumi ed unirli al composto, cominciare a mescolare, poi unire la farina con un setaccio ed amalgamare il tutto con cura e delicatezza.

Dividere il composto in due teglie rivestite da carta forno e livellare la superficie con una spatola. Infornare a 195°C per circa 10 minuti. Togliere da forno e lasciar raffreddare.

Montare la panna ed aggiungere il miele amalgamando per bene il tutto e mettere in frigorifero per circa 20 minuti.

Quando le basi del dolce si sono completamente raffreddate, farcire la prima base con la panna ed appoggiarci l’altra base sopra. tenere il dolce almeno un paio d’ore in frigorifero prima di servire.

Ti piace questa ricetta?

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Lascia un commento

Un commento su “Torta kinder fetta al latte”

  1. buona sera markjto,non rispondere ti prego non rispondere ma devo dare a cesare quel che di cesare..ho fatto la kinder fetta al latte..sembra squisita..riuscita è sicuro..la tua in foto è più bella cmq la rifarò per me..mhh..ciaooooooooooooo!

    Rispondi

Lascia un commento