Torta morbidona

Torta morbidonaLa torta morbidona è una torta molto morbida che si prepara con una ricetta semplicissima a base di uova, farina, burro, zucchero e nutella.

Questa morbidezza è dovuta all’aggiunta nell’impasto del burro fuso insieme alla nutella, che oltre a darle un gusto unico la rende perfetta per tutti i momenti della giornata.

Ingredienti: 4 uova, 125 gr di burro, 100 gr di zucchero, 100 gr di farina, 200 gr di nutella, 2 cucchiai di cacao amaro in polvere.

Sciogliere il burro a bagnomaria insieme alla nutella. Dopo aver ottenuto una crema liscia togliere dal fuoco e lasciar intiepidire.

Aprire le uova in una ciotola, unire lo zucchero e montare con le fruste. Unire la crema di burro e nutella e dopo aver amalgamato il tutto unire anche la farina e il cacao con un setaccio mescolando con delicatezza.

Prendere una tortiera da 24 cm di diametro e foderarla con la carta forno. Riempirla con l’impasto della morbidona ed infornare a 180°C per circa 30-35 minuti.

Dopo la cottura la torta morbido è pronta per essere consumato o per essere farcita a piacere.


Questa è la ricetta della torta morbida alla nutella che potete preparare in poco tempo utilizzando pochi ingredienti semplici che di solito abbiamo già nella nostra dispensa.

Tags: ,


Forse potrebbe interessarti anche...

Sfincione palermitano
Ciambellone salato
Cheesecake al mascarpone
Tortellini alla panna
Polpette di tonno al forno
Melanzane grigliate al forno
Quanto pesa un uovo
Cosce di pollo al forno: Ecco un’ottima ricetta
Pasta frolla morbida
Insalata capricciosa
Polenta taragna
Scaloppine di pollo ai funghi
    1. antonio 31/03/2018
      • Redazione 03/04/2018

    Rispondi