Ricette di Gusto

Torta Paradiso Bimby

Torta paradiso con il Bimby, la ricetta da provare

Torta Paradiso

La torta paradiso è forse il dolce più tradizionale e “senza tempo” che esiste. Realizzare questa torta con l’aiuto del Bimby è ancora più facile e veloce. Del resto, il robot da cucina famoso in tutta Italia e nel Mondo facilità di molto la procedura di preparazione di questo piatto, amato dai grandi e dai piccini. Questa torta infatti, è soffice, alta e un sapore molto delicato che può essere abbinato con vari tipi di gusti, in primis con una crema fatta a base di latte. Può essere anche la scelta giusta quella di abbinare ad esempio, del cioccolato di vario genere. Insomma, si ha solo l’imbarazzo della scelta. Quando si decide di realizzare la torta paradiso con il Bimby bisogna prevedere la massima attenzione nella scelta degli ingredienti e soprattutto, tanta fantasia per rendere ancora più buono questo dolce. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti per realizzare la torta paradiso con il Bimby.

Torta con un paradiso, gli ingredienti

Per realizzare la torta paradiso con il Bimby serve un tempo di preparazione di 20 minuti, mentre per la cottura è necessario prevedere circa 40 minuti. Per realizzare una torta paradiso di circa 8 porzioni dovete comprare:

  • 150 grammi di zucchero semolato
  • 4 tuorli
  • 2 albumi
  • 8 grammi di lievito in polvere per dolci
  • 150 grammi di burro morbido
  • 75 grammi di amido di mais
  • 75 grammi di farina 00.

Procuratevi poi uno stampo per torte di 20 cm di diametro

Come preparare la torta paradiso con il Bimby

Se volete preparare la torta paradiso con il Bimby dovete comprare e scegliere con attenzione gli ingredienti citati e poi iniziare a mescolarli con l’aiuto del comodo robot da cucina. Nel boccale del Bimby preparate la scorza grattugiata del limone e lo zucchero semolato. Fate mescolare tutto per 10 secondi con velocità turbo. Mettete da parte il composto. Pulite il boccale, mettete la farfalla e montate gli albumi a 3 minuti a velocità 4. Una cosa importante: la temperatura va impostata a 37 gradi. Mettete tutto in una ciotola. All’interno del boccale, togliete la farfalla, versate il burro non fuso ma morbido, nonché lo zucchero, i tuorli, l’amido di mais setacciato insieme alla farina. Fate mescolare a 30 secondi a velocità 4. Mettete poi il lievito setacciato e mescolate per altri 30 secondi alla stessa velocità. Mixate tutto in una ciotola e dopo, incorporate anche gli albumi con l’aiuto di una spatola. Dovete sempre compiere dei movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Una volta che siete pronti, imburrate lo stampo o metteteci la carta forno e posizionate l’impasto all’interno. Cuocete nel forno già caldo a 180 gradi per un totale di circa 40 minuti. Prima di sfornare il dolce verificate con lo stecchino se è cotto anche all’interno oppure no. Potete tirarlo fuori solo quando lo stecchino uscirà dalla torta perfettamente pulito. Prima di togliere il dolce dallo stampo poi fatelo raffreddare e, prima di servirlo, spolverizzate con tanto zucchero a velo. Come già accennato potete abbinarci delle creme come quella da latte, ma anche una confettura oppure il cioccolato.


Torta Paradiso
Tempo di preparazione: PT20M
Tempo di cottura: PT40M
Tempo totale: PT1H
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelle
Basato su 14 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
Leggi di più  Struffoli
Ti piace questa ricetta?
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
Lascia un commento

Lascia un commento

searchbtcat
Potrebbe interessarti anche...