Ricette di Gusto

Torta soffice di mele allo yogurt

Ricetta di una torta soffice di mele allo yogurt: gustosissima merenda dal gusto unico

Torta soffice di mele allo yogurtRicetta torta soffice di mele allo yogurt: ecco come preparare la ricetta della torta soffice di mele allo yogurt. Ci sono tante ricette per preparare questo dolce, oggi utilizzeremo degli ingredienti semplici per ottenere una torta molto soffice, con tutto il sapore delle mele e il gusto dello yogurt il tutto, senza utilizzare la bilancia, in quanto calcoleremo il peso dei singoli ingredienti con il vasetto dello yogurt.

Inoltre questa torta si prepara in pochissimo tempo ed è facilissima da fare, quindi quando avete un pochino di tempo seguite questa ricetta e preparerete una torta buonissima di mele. Adesso vediamo nel dettaglio la preparazione.

Ricetta Torta soffice di mele allo yogurt

Ingredienti per una tortiera da 24 cm di diametro:

  • 1 vasetto di yogurt bianco o altro gusto che stà bene con le mele
  • 3 mele
  • 4 uova
  • 3 vasetti di farina per dolci
  • 2 vasetti di zucchero
  • 1/2 vasetto di olio di semi
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo per spolverare il dolce

Come fare la Torta soffice di mele allo yogurt

Preparate prima l’impasto della torta, quindi prendete una ciotola nella quale amalgamare tutti gli ingredienti.

Per prima cosa aprite le uova e mettetele nella ciotola, poi unite lo zucchero e montate per bene il tutto, utilizzando lo sbattitore con le fruste. Dopo aver ottenuto una massa chiara e gonfia, unite prima lo yogurt e l’olio e, dopo aver amalgamato questi ingredienti, aggiungete con un setaccio la farina, la vanillina e il lievito. Ricordate di aggiungere le polveri poco per volta e di amalgamarle al composto utilizzando sempre la frusta elettrica. Fate attenzione ad utilizzare una velocità media mentre amalgamate tutti gli ingredienti, poi solo alla fine aumentate la velocità dello sbattitore, per eliminare eventuali grumi.

Leggi di più  Torta al cioccolato morbidosissima e umida

Adesso lavate e sbucciate le mele, eliminate la parte interna dove sono presenti. Tagliate le a fettine o a pezzetti ed aggiungetele all’impasto della torta. Cercate di aggiungerle all’impasto man mano che le tagliate: in questo modo non si anneriscono.

Prendete un cucchiaio e mescolate il tutto per completare l’impasto della torta soffice di mele e yogurt.

A questo punto prendete una tortiera e, dopo aver passato al suo interno uno strato sottile di burro, metteteci un pochino di farina e fate in modo che ricopra tutta la parte interna dello stampo.

Versate il composto della torta all’interno della tortiera.

Cottura della Torta soffice di mele allo yogurt

Infornate la torta nel forno caldo a 180°C per circa 40 minuti. La torta sarà pronta quando si sarà dorata completamente su tutta la parte esterna.

Dopo che la cottura è terminata, togliete dal forno la torta soffice di mele allo yogurt. Dopo averla fatta raffreddare, spolveratela di zucchero a velo prima di servire e tagliare a fette.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
Torta soffice di mele allo yogurt
Pubblicato il
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Voto
31star1star1stargraygray Based on 19 Review(s)
Ti piace questa ricetta?
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
Lascia un commento

Lascia un commento

searchbtcat
Potrebbe interessarti anche...