Lasciati conquistare dalla sua scioglievolezza… ♥
Tortino al cioccolato fondente da amare
Non so voi, ma quando vedo il tortino dal cuore caldo tra i dessert di un ristorante, sento anche il mio cuore sciogliersi e le mie labbra pronunciare – quasi involontariamente – le parole “Sì, lo voglio!“.
Non c’è tortina di cioccolato o crostatina che tenga: di fronte al tortino cuore caldo tutti gli altri dolci passano in secondo piano e, fosse per me, in un mondo senza la prova costume mi mangerei un bel flan fondente tutti i giorni!
Ma se anche non si può, niente ci vieta di concederci questa delizia al cioccolato fondente almeno una volta ogni tanto, e preparare il tortino dal cuore morbido è davvero facilissimo!
Niente strani “trucchetti di cucina” o procedimenti complicati: vi bastano pochi ingredienti, due ciotole e dei pirottini da forno e il gioco è fatto.
Quindi vi lascio subito alla ricetta del tortino cuore caldo, da provare al più presto!
Tortino cuore caldo
Ingredienti per 5-6 tortini dal cuore fondente:
- 2 uova
- 100 gr di cioccolato fondente
- 100 gr di burro
- 40 gr di cacao amaro
- 80 gr di zucchero
Procedimento:
La cottura del tortino dal cuore morbido può variare da forno a forno, quindi l’ideale sarebbe infornarne uno e vedere qual è il tempo ottimale per il forno di casa vostra!
Ma in ogni caso… Et Voilà!
Tortini morbidi dal cuore caldo, tenero e goloso pronti per l’assaggio, per deliziarvi e coccolarvi ogni volta che ne avrete voglia.
E se avete cioccolato fondente, 2 uova, zucchero e un po’ di burro.. invitatemi, eh! 😉
P.S. Se vi va, pubblicate le foto dei vostri tortini fondenti sulla pagina Facebook di Ricette di Gusto!





