Zuppetta di pesce




Ricetta zuppetta di pesce: Ecco come preparare e cucinare in modo facile e veloce la zuppetta di pesce con i crostini. Per questa ricetta utilizzeremo pochi ingredienti in modo da ottenere una zuppetta molto delicata ma allo stesso tempo molto saporita.

zuppetta di pesce

Di solito per preparare una zuppa di pesce ci vuole del tempo e troppo spesso le persone preferiscono optare per altre preparazioni.

In questo modo, in meno di 15 minuti è possibile preparare una gustosissima zuppetta di pesce con croccanti crostini da servire come antipasto o durante una cena.


Ricetta zuppetta di pesce

Ingredienti per 4 persone:

  • 600 di cozze
  • 400 gr di gamberi
  • 600 gr di calamari
  • 2 spicchi d’aglio
  • 4 cucchiai d’olio d’oliva
  • 1 goccio di vino bianco
  • 200 gr di pomodorini
  • 1 ciuffo di prezzemolo

Come fare la zuppetta di pesce

Lavate e pulite le cozze e mettetele in una terrina. Lavate anche i gamberi e metteteli in un piatto. Pulite i calamari per poi tagliarli ad anelli.

Lavate ed asciugate i pomodorini e tagliateli a pezzetti.

Fate imbiondire gli spicchi d’aglio in una padella con l’olio. Una volta che l’aglio si è dorato, unite prima i calamari, subito dopo le cozze ed infine i gamberi. Mescolate il pesce molto velocemente poi aggiungete un goccio di vino bianco e i pomodorini tagliati a pezzetti. Aggiungete un pizzico di sale e di pepe. Girate il tutto con un cucchiaio poi coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti.


Intanto preparate i crostini. Prendete delle fette di pane tagliate in modo sottile e fatele dorare in padella con una noce di burro oppure mettetele in una teglia ed infornatele a 200°C per circa 7-8 minuti.


Appena la zuppetta di pesce è pronta, disponetela nei piatti ed accompagnate ogni piatto con 4 fette di pane. Aggiungete qualche ciuffetto di prezzemolo e servite subito la zuppetta di pesce.


Zuppetta di pesce
Tempo di preparazione: 45M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelle
Basato su 2 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *