Ricetta biscotti al cioccolato e arancia: come preparare degli ottimi biscotti al cioccolato fondente e arancia, semplici e gustosi da fare a casa.
I biscotti al cioccolato e arancia, oltre ad essere dei semplici biscotti, possono essere serviti anche come dolcetti, perché il loro gusto è davvero ottimo.
In questa ricetta utilizzeremo il cioccolato fondente, che deve essere tritato finemente, così come la scorza delle arance, che conferisce a questi biscotti al cioccolato e arancia un gradevole aroma e sapore.
Inoltre, dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti ed aver ottenuto un impasto omogeneo, si possono formare i biscotti al cioccolato e arancia con la forma che si preferisce, ma nel procedimento che segue vi viene anche spiegato un modo facile e veloce per questa preparazione.
Se questa ricetta vi piacerà, provate anche quella dei biscotti al cioccolato morbidi e senza farina.
Ingredienti biscotti al cioccolato e arancia
- 100 gr di cioccolato fondente
- 1 arancia (solo la scorza)
- 125 gr di burro
- 125 di zucchero
- 50 gr di fecola
- 200 gr di farina
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
Come fare i biscotti al cioccolato e arancia
Per prima cosa bisogna tritare il cioccolato fondente con una grattugia dai fori larghi. Togliere la scorza dall’arancia e tritarla finemente.
Setacciare la farina con il lievito e formare la fontana, aggiungere al centro il burro tagliato a pezzetti, l’uovo, lo zucchero, il cioccolato tritato e la scorza dell’arancia.
Impastare tutti gli ingredienti dei biscotti al cioccolato e arancia fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Formare con l’impasto tante palline e sistemarle nella teglia. Schiacciare leggermente la superficie dei biscotti.
Infornare i biscotti con cioccolato e arancia nel forno caldo a 180°C e far cuocere per circa 15 minuti.
Dopo la cottura, togliere la teglia dal forno e lasciar raffreddare prima di servire i biscotti al cioccolato e arancia.





