Ricette di Gusto

Bubble Tea

Bubble Tea, come prepararlo in casa

Bubble tea

 

Avete mai provato a fare il Bubble Tea in casa? Ebbene, quando si parla di Bubble Tea ci riferiamo a una delle bevande più famose al Mondo. A dire il vero, procurandosi le perle di tapioca, farlo in casa è molto più semplice di quello che si potrebbe pensare. Questa bevanda è a base di tè verde o nero, latte di riso e si accompagna con le perle di tapioca. Parliamo di palline soffici, gelatinose, che rendono questa bevanda davvero molto particolare. Per realizzare in casa questo drink, bisogna seguire attentamente il procedimento. Il risultato sarà suggestivo, gustoso e sfizioso. E un cocktail molto dolce e possiamo preparare una versione alcolica aggiungendo del liquore, prendendo spunti da famosi cocktail come il Caipirinha.  Scopriamo insieme come fare per preparare questa bevanda del tipo cocktail che appartiene la cucina orientale e come gustarla tra le proprie mura domestiche con i propri amici o familiari.

Bubble Tea, gli ingredienti

Per realizzare il Bubble Tea serve un tempo di preparazione di circa 30 minuti. Gli ingredienti che sono necessari sono:

  • un cucchiaio di tè verde o nero in foglie
  • 100 grammi di zucchero di canna
  • 500 ml di acqua per la cottura delle perle
  • 100 ml di latte di riso
  • 60 grammi di perle di tapioca
  • 100 ml di acqua per lo sciroppo
  • 400 mg di acqua per il tè
  • 100 grammi di zucchero di canna.

Come preparare il Bubble Tea

Se volete preparare il Bubble Tea, dovete seguire attentamente il procedimento. Innanzitutto, iniziate mettendo le perle di tapioca in ammollo in acqua fredda per una durata di circa 30 minuti. Potete trovarle abbastanza facilmente nei negozi che vendono prodotti orientali. In alternativa, potreste comprarli in rete qualora non ci fosse disponibilità nella vostra zona di questo tipo di negozi. Una volta che vi siete procurati le perle di tapioca, fatele ammorbidire per circa 30 minuti. Superato questo passaggio, mettete il tè in infusione con 400 ml di acqua. Preparate lo sciroppo: ovvero, fate bollire 150 ml d’acqua insieme allo zucchero di canna. Successivamente, cuocete il tutto per circa 4 minuti. Infatti, mettendo nell’acqua bollente le perle di tapioca, queste diventeranno trasparenti e soffici. Scolatele e sciacquatele con l’acqua corrente. Saranno tipo una massa gelatinosa. Mettete tutti gli ingredienti che avete preparato in uno shaker dosando le parti e secondo quello che è il vostro gusto personale.

Leggi di più  Come fare il petto di pollo impanato

Come servire il Bubble Tea

Una volta che l’avete preparato, siete pronti per servire Bubble Tea. Regolarmente sarebbe ideale scegliere un bicchiere dal diametro largo in modo da poter poi gustarvi questa particolare bevanda in modo semplice. Mettetela nel bicchiere tipo tumbler alto. Poi, prendete una cannuccia sufficientemente grande, che vi permetterà anche di aspirare le perle. Ricordate che le perle di tapioca vengono proprio dal risultato della lavorazione della tapioca. Parliamo di una tipo di farina che si ricava dalla manioca amara, ovvero un tubero chiamato anche yucca. Insomma, preparare questa bevanda di certo sembra complesso, ma non lo è. Averla in tavola, stupirà i vostri ospiti perché è qualcosa di davvero inaspettato. Purtroppo il Bubble Tea può essere abbinato con pochi cibi. A dire il vero, è ideale consumarlo da solo a merenda oppure come colazione.


Bubble Tea
Tempo di preparazione: PT30M
Tempo di cottura: PT0M
Tempo totale: PT30M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelle
Basato su Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
Ti piace questa ricetta?
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
Lascia un commento

Lascia un commento

searchbtcat
Potrebbe interessarti anche...