Ricette di Gusto

French toast: Ecco come preparare la ricetta

French toast: come preparare la ricetta del french toast fritto

French toastI French toast sono preparati con fette di pane imbevute nelle uova sbattute e fritte nel burro. Ecco le varie ricette per fare i French toast.

In questi giorni mi ha scritto Gaia, che mi chiedeva come preparare un french toast. Prima di rispondere a questa domanda bisogna sapere che la ricetta originale dei French toast preved una versione dei toast fritti dolci, quando vengono imbevuti in una miscela di uova, latte, vaniglia o cannella in polvere e fritti nel burro. In questo caso, dopo averli fritti, si spolverano con dello zucchero a velo, oppure si accompagnano con pezzetti di burro, frutta o sciroppo.

Invece, per quanto riguarda i French toast salati, questi si preparano senza zucchero, che viene sostituito da un pizzico di sale che viene aggiunto nel composto sbattuto di uova e latte. Spesso sono accompagnati con formaggi e salumi, come la mozzarella e il prosciutto e salse come ketchup e maionese.

Ricetta French toast

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 fette di pancarrè o fette di pane
  • 2 uova
  • 1 tazzina di latte
  • farina q.b.
  • 150 gr di burro
  • 1 pizzico di vanillina o cannella in polvere
  • zucchero a velo q.b.

Per farcire:

Come fare French toast

Aprire le uova in una terrina, aggiungere il latte, la vanillina o la cannella e sbattere il tutto. Disporre la farina in un piatto ed intanto far sciogliere il burro in una padella antiaderente.

Passare le fette di pancarrè prima nel composto di uova e latte e poi passarle nella farina da entrambi i lati. Cuocere i French toast nel burro da entrambi i lati, finché non diventano ben dorati.

Scolare in un piatto con carta assorbente.

Leggi di più  Pancake senza uova

Se invece volete farcire i french toast prima di friggerli, dovete aggiungere la marmellata o la nutella tra due fette di pancarrè, fare una leggera pressione per farle attaccare per bene e dopo passarle nelle uova e nella farina, per poi friggerle nel burro.

In questo caso, prima di servire bisogna spolverare di zucchero a velo i French toast.

Ricetta French toast salati

Per preparare i French Toast salati, dovete aggiungere un pizzico di sale nel composto di uova e latte senza poi aggiungere la vanillina e la cannella.

Anche in questa preparazione possono essere farciti con ingredienti salati che vanno sempre messi tra due fette di pancarrè, per poi passare il tutto nelle uova, farina e poi friggere.

Curiosità: I French toast sono chiamati anche pane all’uovo o Toast zingaro.

In Francia, Belgio, New Orleans, Acadiana e il Congo, toast francese è chiamato pain perdu, che significa “pane perso” in francese. Si chiama “pane perso”, perché è un modo per recuperare il pane raffermo o “perduto”. Il pane duro è ammorbidito per immersione in una miscela di latte e uova, e poi fritto.


French toast
Tempo di preparazione: PT10M
Tempo di cottura: PT10M
Tempo totale: PT20M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 2 stelleVota Ricette di Gusto - 3 stelleVota Ricette di Gusto - 4 stelleVota Ricette di Gusto - 5 stelle
Basato su 5 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
Ti piace questa ricetta?
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
Lascia un commento

Lascia un commento

searchbtcat
Potrebbe interessarti anche...