Hamburger ricetta di Gordon Ramsay




Hamburger ricetta di Gordon Ramsay: ricetta per un hamburger ricco e di carattere, firmato chef Ramsay

Hamburger ricetta di gordon Ramsay

Hamburger di Gordon RamsayL’hamburger è una specialità tipica Americana, molto conosciuta ed apprezzata per il suo gusto e la sua semplicità (calorie a parte). Ecco la ricetta originale degli Hamburger, così come la prepara il grande chef Gordon Ramsay.
Gli hamburger di Gordon Ramsay prevedono l’utilizzo di determinati ingredienti, come il formaggio cheddar e la cipolla rossa, che rendono questa ricetta di hamburger classico una vera esplosione di sapore.

Di solito siamo abituati a preparare la ricetta dell’hamburger solo con la carne macinata e troppo spesso, se non è cotto alla perfezione, risulta troppo asciutto all’interno. Niente paura: chef Gordon ci spiega come si prepara il vero hamburger americano alla Ramsay e il formaggio da utilizzare. La svizzera di manzo fatta in casa sarà preparata non soltanto con il macinato, ma anche con qualche altro semplice ingrediente, che la renderà saporita e deliziosa.
L‘hamburger di Gordon Ramsey non potrà non rispecchiare il carattere focoso del suo ideatore, che abbiamo imparato a conoscere grazie alle sue trasmissioni in tv.
Ecco quindi la ricetta per il vero hamburger americano fatto in casa, ripieno di formaggio, pomodori, cipolla, insalata e cetriolini.
Con l’hamburger ricetta di Gordon Ramsay assaporerete 500 gr di manzo squisito e sostanzioso, con un contorno di sapori unici e avvolgenti.

Hamburger ricetta di Gordon Ramsay

Ingredienti per fare l’impasto degli hamburger:

  • 500 gr di carne di manzo tritata
  • 1 cipolla rossa
  • 2 cucchiai di senape
  • sale e pepe q.b.

Per fare il panino con l’hamburger:

  • 4 panini da Hamburger cosparsi di semi di sesamo
  • 4 cetriolini sott’aceto
  • 4 foglie di lattuga
  • 2 pomodori rossi
  • 1 cipolla rossa o bianca
  • formaggio Cheddar Cheese
  • salse a piacere

Preparazione Hamburger ricetta di Gordon Ramsay:

Per preparare l’hamburger fatto in casa tritare la cipolla, unirla  alla carne macinata, aggiungere la senape, un pizzico di sale e di pepe.

Mescolare il tutto per bene. Dividere l’impasto in parti uguali e schiacciarle con le mani, fino ad ottenere un hamburger alto circa due centimetri e con un diametro di circa dieci centimetri.

Naturalmente, se avete l’apposito attrezzo per fare direttamente gli hamburger fatti in casa, potete evitare questo passaggio.

Cuocere gli hamburger da entrambi i lati, in base alla cottura preferita. Per la cottura perfetta dei veri hamburger americani, si consigliano 2 minuti per lato, rigirando l’hamburger una volta e facendo attenzione a non seccarlo troppo. Potete utilizzare una piastra ben calda, o una padella antiaderente, senza far uso di olio.
Se desiderate consigli sulla cottura dell’hamburger e della carne in generale, leggete il mio articolo qui.

Come assemblare gli hamburger ricetta di Gordon Ramsay

Adesso riscaldate i panini per hamburger su di una piastra o al forno ed intanto lavate l’insalata e tagliate a fette il pomodoro e i cetriolini.

Disponete una foglia di insalata sulla base del panino, aggiungere le fette di pomodoro e di cetriolini, poi condire con un filo d’olio e un pizzico di sale. Aggiungere l’hamburger fatto in casa, poi una fetta di formaggio ed ancora uno strato di insalata e pomodori.


L’hamburger può essere farcito con una salsa a piacere tra kethcup, maionese o senape.
Potete anche provare la salsa barbecue home made, ovvero “fatta in casa”, una preparazione tipica della cucina statunitense.
Non vi resta che gustare le vostra ricetta dell’hamburger alla Ramsay e godervi tutto il suo sapore di carattere.


Hamburger ricetta di Gordon Ramsay
Tempo di preparazione: 15M
Tempo di cottura: 5M
Tempo totale: 20M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelle
Basato su 0 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO


Forse potrebbe interessarti anche...

Seitan fatto in casa
Polpette di ceci al forno
Paccheri allo scoglio
Insalata capricciosa
Torta Margherita soffice
Olive sotto sale
Peperoni arrostiti al forno
Muffin al cocco
Torta kit kat
Tortellini alla panna
Alette di pollo al forno
Scaloppine di pollo ai funghi

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Redazioneantonio Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
antonio
Ospite
antonio

La farina di manitiba quanfo la si deve unire nell impasto che qui nn c e scritto ?